Il Motorland Italia GT Challenge è sbarcato per la prima volta fuori dal vecchio continente e per il quinto round ha dovuto fare i conti non solo con un circuito (Bathurst) molto impegnativo, ma con delle condizioni meteo davvero quasi proibitive. Come avrete ben capito la pioggia pesante è stata una protagonista indiscussa della 60 minuti di Mount Panorama, ma ancora di più lo è stato un FAAAreIGHT che ha firmato Pole e vittoria! Una prestazione Maiuscola per il pilota Mercedes BWT Paracarri che ha dominato la gara dall’inizio alla fine con una guida veloce, pulita e costante. Certamente la pioggia ha favorito anche la sua AMG GT3 con motore anteriore, ma ciò non toglie nulla alla gara stupenda di FAAAreIGHT che conquista la prima vittoria stagionale per lui e per il costruttore tedesco e sale in vetta nella classifica piloti.

Dietro a lui in seconda posizione troviamo l’Audi di ERS_acmfra97. Il pilota Eclipse Racing è stato anche lui autore di un’ottima prestazione che lo ha visto sempre a fare il ruolo di inseguitore nei confronti del leader. Purtroppo il passo della Mercedes era troppo per la R8 LMS Evo, ma per fra rimane un risultato importantissimo per lui e per il suo team che diventa il nuovo leader del campionato. A seguire una bella lotta per l’ultimo gradino del podio tra nicleope6921 (DHEHAIXJ Racing Team) e McRyder27 (Ferrari HUB Auto Corse) risolta a favore del pilota Mercedes. Con nicleope terzo, sono due le vetture della casa tedesca sul podio di Bathurst: un grande risultato che servirà per dare loro fiducia nel prosieguo del campionato.

Quinta posizione per un ERS_Cromedix che contribuisce alla vetta della Audi Eclipse Racing dopo degli errori nelle prime fasi di gara, dopodiché c’è il vuoto. Non è una sorpresa che il diluvio di Mount Panorama ha messo in enorme difficoltà tutti gli altri piloti, con tanti incidenti, testacoda e 4 ritiri: non hanno visto il traguardo TSR_SCIENZIATO32 (Lamborghini Team Simpact Racing), AngeloCola8 (Lamborghini AM Reparto Corse) e le due wild-card xxBlack_bird93xx e TSR_RMatteo46 su Ferrari. Una trasferta australiana da incubo per i marchi italiani, con Scienziato che si è bruscamente svegliato dopo la vittoria da sogno a Spa. Chiudono la classifica il rookie ERS_S4ndrodnc (6°, Lamborghini Eclipse) e UnLucky_Cesco (7°, Mercedes BWT Paracarri).

CLASSIFICHE AGGIORNATE AL ROUND 5

PROSSIMO APPUNTAMENTO: 90 MINUTI DI SUZUKA, 2 FEBBRAIO