MotorLand Italia

LINUS CHAMPIONSHIP 3: GRAN PREMIO DI AUSTRALIA

Siamo ritornati, la grande stagione dei campionati virtuali è rincominciata, ritorna il LInus Champs arrivato alla sua terza edizione, nuovo campionato, nuovi volti e vecchie guardie, ma sempre il format a cui ormai siamo abituati: è il campionato degli assetti predefiniti, chi la spunterà nella terza edizione ? 

 

IL primo Gp della stagione

Le qualifiche

Prime qualifiche che partono con il botto, letteralmente, purtroppo l’inventore e gestore del campionato, il nostro linus74, abbandona subito le speranze di un buon inizio, ritirandosi alle battute iniziali del Q1. 

Della qualifica che prosegue c’è ben poco da raccontare, un assolo di cordiali70, che si aggiudica la Q1, registra il miglior tempo con la media nel Q2 (con unica gomma soft per AndreaROGER21, primo) e la pole position con distacco nella sessione finale di qualifica. 

Pilota Tempo Mescola
1 cordiali70
1.19.707
Soft
2 RaffyMilanista22
+0.926
Soft
3 AndreaROGER21
+1.033
Soft
4 the_gabrix
+1.035
Soft
5 Giovy_1006
+1.095
Soft
6 F1_NickHeidfield
+1.142
Soft
7 lapaslam96
+1.190
Soft
8 PCR_Dark
+1.415
Soft
9 umbodumbo98
+1.675
Soft
10 sOLO-Godzilla
Not available
Soft

Di seguito: FerNAROAlonso93, FRA82_ASR, Izemborg76, pistasta_it, Smog_1986 e infine linus74. 

 

LA gara

Pronti via la gara entra sin da subito nel vivo delle battaglie, RaffyMilanista22 che di forza in curva 4 strappa la prima posizione a cordiali70. 

Perde parecchie posizioni al via AndreaROGER21 a vantaggio di Giovy_1006 e il gruppo ad inseguire. Ottimo spunto di linus74 che con gomma media da 16-esimo a alla decima posizione. 

Bastano pochi giri ad cordiali70 per riprendersi la poszione e mostrare la sua evidente superiorità in questa serata australiana. 

L’incidente di the_gabrix al giro 8 produce l’entrata della Safety Car, tutti ai box, eccetto linus74 e cordiali70, che però entra con un giro di ritardo entrando appena in 10 posizione, tutti con gomme hard.
Al via cordiali70 comincia la sua rimonta, linus74 mantiene la leedership affinché le gomme glielo permettono. 

Dopo la sosta di linus74, Giovy_1006 sorpassa RaffyMilanista22 per la prima posizione, in difficoltà con il passo gara stasera. Nel finale di gara cordiali70 giunge alle spalle di RaffyMilanista22 che resiste qualche giro prima di concedere la seconda posizione a cordiali.
PCR_Dark che perde qualche posizione per via di un crash e, intanto, nelle retrovie le lotte per i primi punti non mancano. 

Giovy_1006 taglia il traguardo in prima posizione, ma solo per qualche secondo: vince cordiali70, con una strepitosa rimonta anche grazie al gioco delle penalità. Secondo Giovy_1006 per un solo decimo manca la sua sesta vittoria nel Linus Championship.
Terzo RaffyMilanista22, senza penalità unico dei primi tre. 

Ottimi piazzamenti in rimonta per ferNAROalonso93 e FRA82_ASR, anche linus74 a punti: nono. Male the_gabrix dopo una ottima qualifca, AndreaROGER21 ritirato causa lag eccessivo. Ritiro sfortunato nei primi giri per Smog_1986

di seguito la classifica globale:

Pilota Tempo di gara Giro veloce Scuderia
1 cordiali70
43:05,833
1:23,843
AlphaTauri
2 Giovy_1006
+0,109
1:24,593
Renault
3 RaffyMilanista22
+2,005
1:24,536
Renault
4 ferNAROalonso93
+21,158
1:25,466
RedBull Racing
5 umbodumbo98
+22.541
1:25,151
Alfa Romeo
6 lapaslam96
+23,883
1:24,835
Mercedes
7 FRA82_ASR
+26,390
1:25,954
McLaren
8 PCR_Dark
+30,249
1:26,140
Ferrari
9 linus74
+34,858
1:24,414
Racing Point
10 Pistasta_it
+38,930
1:25,586
Mercedes
11 Izemborg76
+49,186
1:25,087
Mclaren
12 F1_NickHeidfeld
+54,922
1:23,665 (FL)
Haas
13 sOLO-Godzilla
RIT
1:25.965
Ferrari
14 the_gabrix
RIT
1:25,965
Alfa Romeo
15 Smog_1986
RIT
1:29,392
RedBull Racing
16 AndreaROGER21
RIT
1:33,307
Haas

Si conlcude cosi il primo Gran Premio della prima edizione del LinusChampionship, con la vittoria di cordiali70, appuntamento a questo fine settimana dove Domenica 4 Ottobre ore 21.15 si avrà il via del Gran Premio di Bahrein (o Bahrain, come preferite). Il tutto ovviamente sul canale YouTube del team schiaccia

Alla prossima dalla redazione di Motorland Italia & Team Schiaccia. 

Lascia un commento