Iniziano già a trapelare alcune indiscrezioni su F1 2022, il nuovo capitolo di Codemasters che, allo stato attuale, non ha ancora nessuna data di uscita.
Negli scorsi giorni, Tom Henderson di Xfire.com aveva annunciato, tramite il suo profilo Twitter, alcune significative novità per quanto riguarda F1 2022:

Nel corso delle scorse ore, l’insider Tom Henderson ha effettivamente specificato sul sito Xfire.com alcune novità (più o meno discutibili), sul prossimo capitolo di F1 2022.

La prima indiscrezione sarebbe abbastanza eclatante: così come FIFA 23, anche F1 2022 sarà cross-play: questo significa che piloti di diverse console potranno sfidarsi tra di loro.
Un ulteriore indiscrezione sarebbe quella della rimozione della story mode, ossia il Braking Point di F1 2021. Tale scelta, secondo Henderson, sarebbe dovuta al fatto che sarebbe stato impossibile riuscire a sviluppare una nuova storia in breve tempo, che tornerà comunque su F1 2023.

La story mode dovrebbe essere sostituita da un hub, chiamato F1 LIFE. Ancora non si sa di preciso in cosa questa modalità, ma Henderson parla di possibilità di acquistare articoli extra, come orologi costosi e occhiali firmati. Dovrebbe essere, quindi, una sorta di vita extra paddock, un qualcosa di più personale per quanto riguarda il pilota stesso. Se questa modalità non dovesse risultare di vostro gradimento, le modalità MyTeam e Carriera classica saranno ancora disponibili sul nuovo capitolo di F1.

Un ulteriore indiscrezione parla anche della possibilità di guidare delle supercar (acquistandole sul gioco si presuppone), e poter correre nei circuiti presenti nel gioco con una di esse, sia in singleplayer che in modalità multigiocatore.

Dovrebbe essere quasi certa la rimozione del circuito di Sochi sul nuovo capitolo di F1, così come Electronic Arts ha rimosso le squadre russe da FIFA e NHL.

Infine, dovrebbe arrivare finalmente il tanto atteso supporto per la modalità VR. Non sappiamo però se sarà disponibile solo su PC o anche per console di nuova generazione (PlayStation 5 e Xbox Series X).


Saranno veritiere queste indiscrezioni? Tom Henderson è un insider che si è dimostrato affidabile sui giochi di Electronic Arts, anticipando anche alcune indiscrezioni sul nuovo Battlefield (rivelatesi poi vere), confermate anche da Jeff Grubb, giornalista e anch’egli insider videoludico.

Dovesse essere tutto vero, sarebbe un netto cambiamento della politica di Codemasters, influenzata ovviamente da Electronics Arts. Sarà di gradimento per l’utenza? Noi nel frattempo, aspettiamo notizie ufficiali da Codemasters.

LINK ARTICOLO ORIGINALE: https://www.xfire.com/f1-2022-to-feature-supercars-cross-play-but-no-story-mode/