Il secondo round del campionato su Assetto Corsa Competizione ci porta al Circuit de Catalunya, in Spagna, per il primo appuntamento doppia sprint della stagione. Non sono mancate emozioni, duelli e casi nel post-gara, ma alla fine, due piloti sono riusciti a fare la differenza per i loro rispettivi team e costruttori. Essi sono samsamu77 ed ERS_acmfra97, e le loro prestazioni nelle due gare corse a Barcellona sono un po’ come il lancio della moneta: una volta vinci, una volta perdi. E qui si è andati sugli estremi per entrambi i piloti protagonisti del doppio round catalano su ACC. Ma andiamo con ordine.

In gara 1 è samsamu77 a vincere con la Ferrari della Scuderia VAR dopo un’ottima prestazione condita dalla Pole. Ma il suo trionfo nasce anche dai guai del suo rivale Audi: il pilota Eclipse Racing prima si vede togliere il miglior tempo in qualifica per un bug della lobby e poi, quando era in testa a pochi minuti dalla fine, crasha dalla lobby e finisce fuori dai punti. Sul podio invece salgono Tacco88 (secondo al debutto con la McLaren P-Two Racing Team) ed ERC_Cromedix con la seconda Audi Eclipse. Da segnalare l’ottimo quarto posto di Angelocola8 con una Lamborghini (AM Reparto Corse) non particolarmente competitiva in Spagna e un Pascalasaro che dal sesto posto scende all’ottavo dopo la penalità per il contatto con P1_Joedesy7 (6°, McLaren P-One).

Nella gara 2, invece, è ERS_acmfra97 a prendersi la rivincita in grande stile per sé e per la Audi Eclipse Racing. Dopo la Pole (stavolta buona), il pilota ha condotto la gara insieme al suo compagno ERS_Cromedix che chiude secondo per una doppietta del costruttore tedesco. Dall’altra parte, samsamu77 non ha nemmeno potuto iniziare la gara per un problema tecnico e quindi, dopo due vittorie nelle prime due gare, è costretto al primo DNF. Il podio viene completato da FAAArelGHT sulla Mercedes BWT Paracarri, poi Pascalasaro quarto sulla seconda Ferrari VAR. Tanti ritiri e incidenti in questa gara con tre DNF per davi162, AngeloCola8 e Rai_Man7, con quest’ultimo tamponato da dietro dalla McLaren di P1_Joedesy7 (ottavo dopo la penalità).

RIVIVI IL ROUND 2 DEL MOTORLAND ITALIA GT CHALLENGE SEASON 2 CON LA DOPPIA SPRINT DI CATALUNYA: