MotorLand Italia

GT Challenge Season 2 – TSR_SCIENZIATO32 fa saltare il banco a Spa-Francorchamps!

Quando si parla di GT Challenge, la gara di Spa-Francorchamps è sempre quella più ambita dai piloti che vogliono vincere e ci spendono tanto tempo se non anni di allenamento. La vittoria della 2 ore, però, è andata ad una wild-card che ha debuttato con la Lamborghini nel quarto round del campionato Motorland Italia GT Challenge. E’ TSR_SCIENZIATO32 a trionfare sul circuito belga con una prestazione di assoluto livello che lo ha visto primeggiare contro i suoi avversari. Unico episodio per lui un piccolo tamponamento al primo giro da parte di samsamu77 alla chicane Bus Stop, ma il pilota Ferrari ha poi correttamente restituito la posizione alla wild-card Lamborghini.

Come avrete già capito, i colpi di scena arrivano subito nei primissimi secondi di gara, con il poleman bobocdP (Ferrari HUB Auto Corse) che parte troppo davanti e prende una penalità drive-through e poco dopo arriva l’incidente al Raidillon tra le McLaren di Kaiser_072 e Clap-On-Key. Saranno il preludio di una prima parte di gara molto accesa, condita da battaglie, testacoda e sovrasterzi, ma che porterà anche ai ritiri rispettivamente di F_Marchetti, UnLucky_Cesco, Clap-On-Key, Pascalasaro e bobocdP, che non sono riusciti a mantenere costanza e freddezza nella prova di Spa complici anche una Ferrari e McLaren non ottimamente bilanciate per questo circuito.

Ciò ha aperto alle grandi prestazioni di FAAAreIGHT e di ERS_Cromedix. Il pilota Mercedes BWT Paracarri è stato bravo a tenere il passo dei primi e a sfruttare i loro errori per salire la classifica fino al secondo posto. Per quanto riguarda l’Audi Eclipse Racing, invece, Cromedix ottiene il podio dopo una ottima gara passata per la maggior pante insieme a Scienziato e a tratti davanti, ma con una seconda parte in un leggero ma fatale calo. Dietro a lui spicca il compagno ERS_acmfra97 che dal fondo della griglia rimonta fino al quarto posto e conquista tantissimi punti d’oro per lui e per il team. In top 5 c’è McRyder28 (HUB Auto Corse) che, nonostante una gara non perfetta, si toglie non poche soddisfazioni ed è il miglior pilota Ferrari al traguardo. Egli precede il compagno di marca samsamu77 (Scuderia VAR) che chiude sesto. Settima posizione invece per il rookie ptcoptco (McLaren) sulla debuttante McBacon Racing Team che piazza anche Kaiser_072 in ottava ed ultima posizione. Per i due, oltre ai problemi della macchina (e all’incidente del primo giro), nessun altro errore da notare, in una gara che è più servita per farli accumulare esperienza in vista dei round successivi.

Lascia un commento